5G Italy – The Global Meeting in Rome, Seconda Edizione, 3-4-5 Dicembre 2019
La seconda edizione di “5G Italy” rappresenterà un articolato percorso di approfondimento sulle attuali sfide tecnologiche che vede protagonisti i principali paesi industrializzati del mondo – a partire da USA e Cina – e sul ruolo insostituibile che l’Europa, e l’Italia con essa, può giocare.
Le università italiane, gli enti di ricerca e in particolare il CNIT – Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni – promotore dell’evento “5G Italy”, contribuiranno a costruire un nuovo rapporto tra università, ricerca scientifica e industria.
“5G Italy” vuol porre all’attenzione dei decisori politici, istituzionali e internazionali, le grandi competenze tecnologiche delle università italiane e dei loro centri di ricerca.
“5G Italy” vedrà, infatti, la partecipazione dei più autorevoli rappresentanti delle istituzioni – internazionali e nazionali – delle autorità regolatorie, delle imprese, delle università e centri di ricerca per discutere le innumerevoli aree applicative del 5G con un taglio dedicato principalmente alle seguenti aree tematiche:
- Sicurezza
- Smart Cities
- IoT
- I.A.
- Cloud
- Elettromagnetismo
- Industry 4.0
- e-Health
- Eccellenze italiane
- 5G for 5 Cities
- 6G
suddivise in 5 macroaree territoriali:
- ASIA
- EUROPA
- CINA
- USA
- AFRICA
Sito web: https://www.5gitaly.eu/