5G Italy, la conferenza internazionale promossa e organizzata dal CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni), è giunta alla sua 5° edizione e si è confermata l’evento italiano di riferimento per le tematiche del 5G e delle sue molteplici aree di applicazione.
La quinta edizione di 5G Italy – Verso le TLC del futuro – ha dato ampio spazio alle attività di ricerca, sviluppo e realizzazione in corso in Italia e nel mondo, e ai progetti legati al nostro Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che ha previsto l’allocazione di importanti investimenti per la digitalizzazione del Paese.
In questo processo di transizione, il 5G costituisce un dei tessuti connettivi delle comunicazioni elettroniche e sarà indispensabile per sostenere l’economia e incentivare la crescita del Paese.
Il 5G Italy si è avvalso del contributo prezioso di rappresentanti istituzionali (Governo, Parlamento e Enti) e di personalità C-level delle aziende più̀ rilevanti del panorama industriale italiano ed internazionale.
Per i dettagli vai su www.5gitaly.eu